Travedona Monate

La Lombardia, regione dei laghi, offre in tema lacustre diverse scelte agli appassionati: oltre alle mete classiche (come il Lago Maggiore, o ancora i laghi di Como e di Garda) ve ne sono altre forse meno note ma sicuramente altrettanto suggestive.

Fra queste vi è il Lago di Monate, incastonato proprio tra il Maggiore ed il Lago di Varese. La conformazione del lago e il fatto che le sue rive fossero in passato per lo più private ha contribuito a mantenerlo pulito: sulle rive sono presenti ampi tratti a canneto che si alternano con boschi e ninfee; quello di Monate è inoltre uno dei pochi bacini di origine glaciale ad essere balneabile. Quest’anno il festival attraccherà anche sulle sue limpide sponde. Venite a scoprirle.

Sito ufficale del Comune di Travedona Monate

Il Golf dei Laghi

Il profilo delle Prealpi e del Monte Rosa abbracciano dall’orizzonte le 18 buche del Golf dei Laghi, a Travedona Monate, permettendo ai giocatori di godere dunque di uno splendido panorama!

Inaugurato nel 1993, il Golf dei Laghi è stato progettato dall’architetto Piero Mancinelli e costruito in un’area prevalentemente boschiva un tempo di proprietà della famiglia Visconti. Il tracciato mosso e collinare, ricco di ostacoli naturali, offre scorci mozzafiato sul Lago Maggiore e rende il gioco stimolante e piacevole. “Un percorso da amare, più che da sfidare”.

 

Indirizzo: Golf dei Laghi, Via Trevisani 926 – 21028 Travedona Monate (Varese)

sito web

 

 

Lascia un commento